Festa nazionale, nella Casa SS. Salvatore in  Oliveto Citra (Sa), si è tenuto il XXII convegno delle famiglie.

 (Clicca qui per lettura prima parte della relazione del prof Iannuzzi)

 Erano presenti  circa centocinquanta simpatizzanti dell'Opera.

La giornata è iniziata con la celebrazione delle lodi mattutine accompagnata da una  breve meditazione biblica curata da Padre Giuseppe.

Successivamente la dott.ssa Laura D'Aprile ha introdotto il tema del convegno intitolato: Genitori oggi quali problemi? Depressioni infanto-adolescenziale.

 

Il tema, sviluppato con l'ausilio tecnico-visivo di Power- Point, è stato ampiamente sviluppato con chiarezza e profondità dal prof. Salvatore Iannuzzi neuro-psichiatra infantile e docente universitario. 

La dott.ssa Concetta Tenuta psicologa ha supportato il dottor Iannuzzi nello sviluppo della tematica con test coinvolgenti e di gruppo.

 

Il convegno ha visto una notevole rappresentanza di famiglie simpatizzanti non solo della provincia salernitana ma anche della provincia cosentina. Il capo-gruppo il Sig. Carmine Gioia ha organizzato un pulman per agevolare il viaggio.

Durante le relazioni le sorella Elisabetta, Mimma e Maria hanno intrattenuto i bambini con canti e giochi. Il tempo è stato favorevole alla riuscita dell'incontro perchè dopo giorni di pioggia il 25 aprile il sole ha fatto la sua comparsa permettendo ai bimbi di giocare all'aperto e ai grandi di poter intrattenersi durante le pause nel giardino per poter ammirare la valle lussurreggiante  del Sele.

 

Il pranzo momento anche di fraternità, socializzazione, scambio di idee è stato curato dalle Apostoline del Santo Rosario.

La celebrazione della Messa ha mirabilmente concluso la giornata, elevando a Dio il grazie più pieno per la giornata vissuta nel sacrificio eucaristico.

Per chi non ha partecipato ed è interessato troverà gli atti sul sito web: www.mariaverginemadre.it