News da Battipaglia

 

 

 

Dopo la breve pausa estiva, necessaria, come spesso sottolineava Giovanni Paolo II, per ritemprare lo Spirito nel silenzio e nella meditazione, lontano dalle attività lavorative, noi Apostoline abbiamo ripreso la visita alle famiglie della parrocchia di S. Teresina del Bambino Gesù di Battipaglia.  Sinceramente anche noi come Pietro, Giacomo e Giovanni, siamo state prese dalla tentazione di dire: “…è bello per noi  stare qui; facciamo tre tende(Mc 9,4), ma il  nostro Padre fondatore ci ha ricordato la risposta di Gesù ai tre discepoli: “Andate, il vostro posto è in mezzo a loro, l’Amore che vi ho dato riversatelo  ai fratelli”( cfr Lc 10,3).

 

                 Ancora una volta mandate dal Signore a portare la Buona Novella, abbiamo visto  tante porte chiuse aprirsi e tanti cuori sciogliersi all’incontro con la “Verità”.

Ci sono state tante famiglie che hanno interpretato la nostra visita come un invito del Signore a riprendere la lettura della Sua Parola, abbandonata in seguito al matrimonio o alla nascita di un figlio o per tante cose da fare.

Altre famiglie hanno avuto modo di riflettere che essere  veri cristiani significa fare delle scelte conformi al Vangelo e al Magistero della Chiesa; altre si sono sentite confortate e rafforzate nelle difficoltà della loro vita quotidiana.

Tanta gioia  ci è stata data dalla visita a una famiglia giovanissima,  hanno partecipato alcune giovani mogli che hanno accolto il nostro invito a iniziare la lettura della Parola di Dio, per poter rispondere in pieno alla propria vocazione di moglie, di mamma.

Ogni giorno che passa ci rendiamo conto quanto sia necessario e importante l’Annuncio. Il cuore di ogni figlio di Dio è proteso verso il Padre, ma  ha bisogno che gli venga indicato il cammino da fare, per non smarrirsi in sentieri che non portano alla meta desiderata.  Chi ha trovato la strada ha il dovere e la responsabilità amorosa di aiutare gli altri a mettersi sul retto cammino verso il Padre, a incontrare Gesù Cristo, Via, Verità e Vita.

Che il Signore ci dia sempre la Grazia per poter essere delle Apostoline, testimoni di Gesù Risorto, e che mandi operai nella sua messa per poter annunciare il mistero della salvezza e aiutare tante famiglie a conoscere la “Verità che fa liberi”.

Sorella Silvana