La gioia dell'annuncio 

 

 

 

Cosa fa Maria Santissima dopo aver accolto e incarnato il Verbo di Dio?

Visita la cugina Elisabetta che si trova nel bisogno, perché la vita è sbocciata anche in lei, nonostante la sua tarda età.

Quando le due donne si incontrano, la vita accolta in entrambe sussulta.

E cosa fa una consacrata dell'Opera di Maria Vergine e Madre dopo aver accolto e incarnato la Parola di Dio? Visita le famiglie, bisognose di aiuto ad accogliere ed incarnare il germe della vita eterna. Ed allora in forza del mandato della visita ricevuto, l'Apostolina del S.Rosario corre in tutta fretta a portare l'annuncio della Parola di Dio e, nella preghiera comune, il germe della vita cresce e si fortifica.

Miei cari amici è indescrivibile da parte mia la gioia dell'annuncio, come dice il profeta “Geremia “nel mio cuore c'era un fuoco ardente”. Non si può tacere, non si può tenere per sé la scoperta dell'amore che Dio ha per ognuno di noi. Nonostante le tante difficoltà, le tribolazioni, la gioia di aver incontrato Gesù mi spinge ogni giorno a visitare le famiglie per annunciare che Dio è “il Padre che ci ama e che liberamente, per un arcano disegno d'amore, ci ha creati e ci lascia liberi di seguirLo! Se comprendessimo che  nel corrispondere all'amore del Signore si ha tanta gioia in questo mondo e la vita eterna nell'altro, vinceremmo ogni resistenza per porci al Suo servizio

Sorella Silvana