La vera forzaNel grande mistero,dell’Eucarestia, Gesù si fa cibo e si lascia mangiare da tutti coloro che si accostano alla sua mensa. L’Eucarestia è nutrimento per il nostro spirito che acquista così forza per sorreggere il nostro corpo debole per vari motivi. Con Gesù Eucarestia si superano le difficoltà, le prove della vita, ci accompagna anche nel passaggio alla vita eterna, non dobbiamo mai abbandonare Gesù, nostro compagno di viaggio!

 Nella Chiesa l’Eucarestia viene offerta per i vivi e per i defunti. Ogni volta che prendiamo Gesù dobbiamo sapere e pensare Chi si va a ricevere, quando partecipiamo alla Santa Messa dobbiamo fare esercizi per stare lontano dalle distrazioni, fissando lo sguardo sul tabernacolo e gustando la sua presenza.

 

Quando si entra in Chiesa il primo saluto deve essere rivolto a Gesù con la genuflessione, rimanendo un po’ in silenzio, successivamente potremo anche salutare i Santi, al Creatore prima di tutto si deve l’onore e la lode!

Anche nel matrimonio a capo della famiglia deve esserci Gesù, al primo posto deve esserci Dio, la moglie, il marito, i figli, gli affetti più cari sono al secondo posto.  Nella vita le difficoltà sono tante e per superarle abbiamo bisogno si sostare in adorazione davanti a Gesù Eucaristia, affidarGli i malati, i peccatori, i moribondi, i consacrati, i bambini, l’umanità intera.

Gesù vuole tutti salvi e per ognuno di noi ha preparato un posto in Paradiso, tocca a noi accettarlo o rifiutarlo.

In questo momento difficile che l’umanità sta attraversando se stiamo uniti a Gesù le tenebre svaniranno, solo in Lui troviamo pace e salvezza.

Un’altra arma per vincere le battaglie della vita è il Santo Rosario, catena dolce che ci riannoda a Dio.

Con l’Eucarestia e il Rosario fuggono i nemici e la pace regna.

                                                                                                  Sorella Mimma