Arrivederci Suor Pia.    

 

 

 


 Suor PIA il giorno 11 ottobre 2009 alle ore 20,15 all’età di 91 anni è tornata alla casa del Padre, è andata dal suo Sposo Gesù. La vita di Sr Pia è stata una vita completamente al servizio del Signore e della Chiesa e negli ultimi quattro anni della sua vita ha imitato il suo Sposo anche nella sofferenza fisica! Ha compiuto la piena volontà di Dio.

Suor Pia aveva una parola dolce per tutti ed era sempre disponibile, non soltanto compiva il suo dovere ma lasciava tutto per aiutare gli altri. Ti parlava sempre di SANTA TERESINA DEL BAMBINO GESU’, ti portava i suoi esempi per farci capire l’infanzia spirituale alla quale dobbiamo tendere noi dell’Opera secondo quanto ci dice P.Giuseppe.

Era una suora di preghiera, nelle ore in cui altri si concedevano il riposo fisico lei era in cappella con il santo rosario in mano a pregare, pregava per i sacerdoti, per l’Opera, per tutti, ma in particolar modo per le anime del Purgatorio; parlava di loro e diceva che noi potevamo aiutarle con piccoli sacrifici quotidiani, con la preghiera e loro a loro volta ci aiutavano nelle nostre difficoltà. Quante volte ricordo le anime del Purgatorio, da lei invocate, l’hanno aiutata a trovare cose che lei perdeva. Suor Pia anche nella malattia continuava a pregare per tutti e ha unito la sua sofferenza a quella Gesù Cristo. Aveva un cuore grande che batteva d’amore e si donava giorno per giorno, non curante della fatica. Anche quando ha perso l’uso della parola, ti parlava con i suoi occhi azzurri e ti esprimevano la gioia di vivere anche nel dolore. Anche nel momento della morte ha aspettato che Padre Giuseppe rientrasse per salutarlo, l’ha sempre sostenuto, nei viaggi e non solo, con la preghiera.

Sr Pia mi ha insegnato che dobbiamo amare tutti qui sulla terra fino a quando ne abbiamo la possibilità, perché ciò che conta è amare, quando moriremo e la nostra anima salirà a Dio, Egli ci chiederà: - Hai amato i tuoi fratelli? E noi come risponderemo? Sforziamoci di amare tutti, amici e nemici cosi anche noi entreremo nella gloria di Dio con i suoi Angeli e i suoi Santi.

Suor Pia hai donato tutta la tua vita al servizio degli altri, dei poveri, dei più bisognosi, ti sei consumata fino alla fine per il Tuo e nostro Dio, ti sei rivestita di quel “vestito bianco” e adesso entri nelle stanze nuziali per vivere per sempre con il tuo Sposo.

Suor Pia continua dal Cielo ad aiutare Padre e le Sorelle.  CIAO SUOR PIA.                                                          Maria Santantonio